martedì 19 marzo 2013

Filippa in vintage... ci piace!

Siamo arrivate giorno venerdì 8 Marzo a Bologna, proprio per la Festa delle Donne, così depauperata, così maltrattata, così superficialmente considerata...  Ad attenderci l'annuale esperienza del Cosmoprof di Bologna, appuntamento attesissimo che mi eletttrizza e mi galvanizza, quest'anno ancor di più per via della collaborazione per la testata giornalistica online di amici carissimi www.monrealepress.it che mi hanno fatto l'onore di scegliermi per redigere qualche articolo in tema "beauty" approfittando dell'evento fieristico.




Appena arrivate, mi sono recata in sala stampa per ricecere l'accreditamento come giornalista e le autorizzazioni a fotografare e filmare liberamente tutti gli spazi ed eventi fieristici.
La prima presenza che ha catalizato la mia attenzione è stata, presso il padiglione del Centro Servizi allestito con maxischermi e pavimento specchiato stra-fighi (peccato però... al posto del mitico stand Essie dello scorso anno, tristess...), Filippa Lagerback!



Il Cosmoprof ha preso il via con un' inaugurazione che ha visto la graziosa presenza, a tagliare il nastro di partenza quale madrina d'eccezione, della showgirl che siamo abituati a vedere al fianco di Fabio Fazio in "Che tempo che fa". Abitino vintage, make up discreto, figura slanciata e raffinata, ha allietato i presenti e ci ha illustrato la sua personale idea del concetto di bellezza. Io ho atteso un turno infinito per intervistarla, lieta e divertita dal fatto di poter stare in mezzo a tanti professionisti giornalisti ed operatori video! Nel frattempo, ho avuto tutto il tempo per analizzarla ai raggi x per poi vedere un suo assistente "rapirla" dalle nostre manine perentoriamente, ma ho avuto la possibilità comunque di carpire la sua personale idea di bellezza e di rappresentatività quale madrina in fiera:


"Tutto quello che ci circonda è bellezza: la natura, gli animali, la storia, l'arte. L'amore per la bellezza ci aiuterà, ci consolerà, ci salverà magari! Una persona esteriormente bella, ma carente di contenuti, per me svanice. La bellezza parte da dentro. Questo mi ha insegnato mia madre. Mia nonna mi diceva sempre di non guardarmi allo specchio, ma di sorridere di più, di essere cortese, di curare gli altri, una particolare attenzione nei confronti del prossimo. La bellezza parte da dentro e di ognuno di noi è importante sempre sottolineare i pregi, partendo dal sorriso. Bisogna sorridere di più."



Aggraziata e disponibile Filippa, una lietissima presenza in Fiera!

Nessun commento:

Posta un commento