giovedì 18 ottobre 2012

FOTD: Matite da viaggio



Quando parto mi mantengo leggera... cioè mangio da far paura, ma il mio beauty è mooolto essenziale. Questa estate, tra i monti con Heidi, la cioccolata, la Hunziker in abiti bavaresi, orologi a cucù e foreste nere, io andavo in giro con un trucco occhi per me confortevole e semplicissimo. Mi son detta: portiamoci delle belle matite e lasciamo a casa gli ombretti in cialda con pennelli e pennellozzi, tanto chemmefrega-a-me in vacanza di essere fashion. I miei alleati sono stati: correttore, cipria, piegaciglia, blush in crema, matite e stick per occhi, mascara. Stop. Siccome sono vanitosa, blogger quando mi sveglio e mi piace far foto in giro, ho immortalato qualche FOTD ribattezzato Face-assonnata-of-the-day.



Ho colorato la parte interna della palpebra mobile con un matitone jumbo verde Yves Rocher che mi piace molto, in primis perché non mi causa alcuna reazione allergica (cosa non così scontata con questa marca di prodotti che vanta tanta natura, ma poi di naturale e bio c'è ben poco...) ed in secundis perché trattasi di un verde oliva illuminato da micro-pagliuzze dorate, che conferiscono luce e calore. Inoltre si sfuma molto bene e non graffia. Ovviamente, come tutte le cose che mi piacciono, "diavolafalla" non lo trovo più, sparito, scomparso, desaparecido, caput, nada....Ho sfumato ed ho applicato sulla parte esterna della palpebra mobile il Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione Cioccolato dorato, sfumandolo e portandolo leggermente sulla piega dell'occhio dall'esterno verso l'interno, con uno strumento molto tecnico da vera make-up-artist... il mignolino! Poi ho piegato le ciglia ed ho applicato un mascara qualunque della Essence che neanche ricordo quale fosse di preciso, et voilà! Mooolto semplice, ma carino e luminoso se non si vuol sembrare troppo appariscenti in paesi rinomatamente di sobrie abitudini makeuppare.





Nessun commento:

Posta un commento