giovedì 12 luglio 2012

Come Neve al Sole...

Qualche tempo fa Truccominerale (o Neve Cosmetics che chiamar si voglia) ha lanciato un'offerta che, come nella celebre scena del film "Il Padrino", non si può rifiutare: cialde "Arcobaleno" in offerta! Ora, come fa una come me, che brama da tempo di far partire un ordinino Neve, a non approfittarne? Ed ovviamente... per non farmi mancare nulla, ho fatto partire l'ordine esattamente un quarto d'ora prima che l'offerta svanisse nel nulla (io sono così... in extremis!)



Innanzitutto mi sono regalata la tanto acclamata pinzetta per sopracciglia Tweezers Black, e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro. In tutti i casi, avrei dovuto a breve comprarne una nuova, quindi per la modica cifra di € 4,50, direi che va più che bene.

Ho deciso che, visto che c'ero, avrei potuto finalmente sistemare una serie di cialde che giacevano tutte alla rinfusa in una scatola e non mi permettevano una buona scelta ogni volta che volevo applicarle in un make up (specialmente cialde di ombretti singoli Kiko).

 Ed ho pensato che finalmente avrei anche potuto sistemare in modo molto più sicuro e robusto la palette Africa di Paola P Make Up (la trovate qui) acquistata a marzo al Cosmoprof di Bologna ad un prezzo stracciato ed ogni volta usata col terrore di romperla tutta, visto che il packaging è veramente poverello. Speriamo che la nuova palette colorata in gestazione sia un tantinello più curata...

Mi riservo comunque di scrivere un post più dettagliato su questa palettina di colori nude che merita tantissimo in quanto a scrivenza, setosità al tatto e composizione!

Tutto questo pensare, pensare, pensare... mi ha fatto venire il mal di testa, e mi ha portato inevitabilmente all'acquisto di ben tre palettine vuote. Si, l'ho fatto. Avrei voluto provare le famose palette magnetiche z-palette ma ho paura che le polveri si mischino e si spandano negli interstizi, insomma... non ne sono molto convinta.

Ma ora andiamo all'acquisto "principe" del mio primo ordine Neve:
le cialdine!

Sono arrivate a me in un bellissimo pomeriggio primaverile, quando ancora non si toccavano i quarantatrè gradi all'ombra, ed ovviamente non ho potuto fare a meno di scarabocchiarmele tutte subito addosso!
Cialdina omaggio: Gras










Ed ecco gli scarabocchi (o swatches, per essere più falsamente professionali):

Luce diffusa
Luce solare diretta


















I colori sono tutti molto scriventi, sul sito, eventualmente foste interessate, trovate tutti gli inci dei prodotti, sono quasi tutti vegan e lip-safe.
Dall'alto verso il basso: Red Carpet, Magma,
Unicorno, Peaches & Cream, Butterfly
Dall'alto verso il basso: Fiori d'Ombra,
Tattoo, Incubo, Quadrifoglio, Retrò




















Red Carpet si può usare come ombretto (se come me si amano i rossi e borgogna sugli occhi), come rossetto (magnifico) ma anche come blush, chiaramente con moderazione e molto sfumato. Anche Magna segue lo stesso principio, e Peaches & Cream è un bellissimo illuminante per gli zigomi, soprattutto se abbinato ad un blush sui toni del corallo o pesca. I verdi che ho scelto li adoro, versatile e portabilissimo sempre è Retrò, il violetto di Fiori d'Ombra sta benissimo sui miei occhi verdoni e i colori scuri come Tattoo e Incubo danno molta profondità se usati all'angolo esterno della palpebra, mi strapiacciono. Per finire... Unicorno è davvero un quasi duochrome, splendido in molti trucchi nell'angolo interno dell'occhio, in abbinamento con un largo range di colori (soprattutto verdi) mentre Butterfly lo uso per l'arcata sopracciliare e per correggere le sfumature degli smokey, uniforma e copre le magagnette eventuali. Passo e chiudo e vado a stilare una wish list sul sito di Neve tutta di trucco minerale, vorrei provare qualche ombretto in polvere libera, mi piacciono un mondo e ne leggo meraviglie sul web!

Nessun commento:

Posta un commento